MY PLACE LA SCALA CUSTOM MADE

10/04/2015

MY PLACE LA SCALA CUSTOM MADE

Inaugurato oggi il nuovo spazio Fontanot in via Marco Polo 9 a Milano.

Con il payoff “you ask, we crateFontanot, l’azienda che industrializzando i processi ha inventato il “prodotto” scala, diventa interlocutore di architetti e progettisti per realizzare la scala su progetto.

My place, in zona Porta Nuova, è lo spazio dove da oggi le idee e i progetti diventano design e architettura. Non uno showroom ma un luogo dove architetti e progettisti possono trasformare le proprie idee in oggetti architettonici approfittando delle capacità di calcolo e costruttive messe a punto da Fontanot per la propria produzione seriale.

Tema, la scala in fibra di carbonio di Fontanot

Progettato da Presso insieme allo studio milanese LC Architetti e arredato da Plinio il Giovane, My place è un ambiente confortevole in una zona dove vecchia e nuova Milano si fondono.

Del resto Fontanot è già protagonista del cambiamento di questa città: il Bosco Verticale di Boeri Studio, La Torre Allianz-Isozaki e l’Unicredit Pavillion di De Lucchi sono realizzazioni attraverso le quali l’azienda ha avuto modo di esprimere la capacità di gestire commesse importanti con progetti dal grande valore estetico e strutturale.

 

Scale Fontanot nella lobby di Bosco Verticale (sopra) e per la nuova torre Allianz-Isozaki

A sottolineare la volontà di rafforzare la presenza all’estero di Fontanot l’ingresso in azienda di Benoit Di Franco, nuovo responsabile Contract, il lancio del sito www.fontanotcontract.com pensato per il mercato americano e la formalizzazione di una interessante partnership con lo studio di architettura di New York Whitebox Studio, che opera come “intermediario tecnico” fornendo ai clienti americani una consulenza specializzata sulle soluzioni offerte.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: