MYPLANT, LA GREEN EXPO ALLA SESTA EDIZIONE

19/02/2020

MYPLANT, LA GREEN EXPO ALLA SESTA EDIZIONE

Con quasi 800 espositori e 20.000 visitatori attesi apre settimana prossima la sesta edizione di MyPlant & Garden International Green Expo, il salone del paesaggio e del florovivaismo dal 26 al 28 febbraio in FieraMilano Rho.

Denso il calendario di eventi per questa manifestazione: dagli incontri con gli architetti presso lo Spazio Avatar (previsti gli interventi di Maurizio Varratta, T-Spoon, Giuseppe Tortato, Urban Gap, Principio Attivo, Nemesi) ai casi di studio sulla gestione del verde urbano e sportivo.

Novità di quest’anno il PP.AA. Project, la nuova sezione espositiva e culturale che coinvolge le pubbliche amministrazioni nel discutere con gli operatori progetti di riqualificaizone a verde su scala urbana e territoriale, dove è confermata la presenza dei comuni di Milano, Venezia, Vienna, Cracovia, Zagabria, Bologna, Padova, Torino, Roma, Verona, Limone sul Garda e delle ferrovie francesi (Sncf).

Nel corso di MyPlant & Garden sarà annunciato il vincitore del concorso di progettazione – promosso da MyPlant in collaborazione con Fondazione Minoprio e Satac Siinq – di una grande area verde in copertura di un nuovo mall in costruzione nel Torinese.

Di grande interesse anche la rassegna delle candidature preselezionate per la Vetrina Internazionale delle Eccellenze – le soluzioni proposte sono evidenziate da un’apposita segnaletica nei diversi stand – con particolari accenti innovativi in tutti i segmenti del settore, dalla meccanica ai concimi all’ibridazione vegetale fino alle pavimentazioni.

Tra le molte novità che verranno presentate, anche il primo passo concreto del progetto di recupero del legno urbano e la possibilità di partecipare al progetto di forestazione urbana ‘Il Bosco di MyPlant’ lanciato a fine ottobre 2019 a Milano.

A questo link la guida completa alla manifestazione e agli eventi.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: