NUOVA ENERGIA PER IL FUTURO

17/10/2014

NUOVA ENERGIA PER IL FUTURO

Sono terminate mercoledì 15 ottobre le iscrizioni alla sesta edizione del Premio Terna per l’arte contemporanea:1443 gli artisti che hanno aderito al bando del concorso con proposte ispirate al tema L’arte guarda avanti.

Nei prossimi giorni i curatori selezioneranno i trenta finalisti che avranno la possibilità di esporre i propri lavori alla mostra finale in programma a Torino il prossimo 15 dicembre nell’ambito di Contemporary Arts.

I nove vincitori - primo, secondo e terzo classificato per ogni categoria: Fotografia e Videoarte, Pittura, Scultura e Installazioni - saranno annunciati mercoledì 29 ottobre.  Il montepremi, del valore di circa 70mila euro, prevede per i primi classificati la possibilità di esporre la propria opera all’evento Paratissima nell’ambito di Contemporary Arts Torino. 

Le iscrizioni al concorso hanno registrato una grande partecipazione dei giovani:oltre il 32% sul totale degli iscritti avente meno di 35 anni. La disciplina più gettonata si conferma la pittura (718 opere candidate), seguita da fotografia e videoarte (424) e da scultura e installazioni (301). 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: