NUOVA SEDE PER DUKA

16/09/2016

NUOVA SEDE PER DUKA
Il nuovo stabilimento della Duka a Bressanone in fase di realizzazione

Duka, azienda di Bressanone specializzata nella progettazione e realizzazione di cabine doccia su misura, ha iniziato la progettazione di un nuovo stabilimento produttivo nella zona industriale della città altoatesina. Il nuovo sito produttivo sarà pronto all’inizio del 2018.

Per arrivare a questo risultato l’azienda, attraverso un concorso di idee riservato agli architetti dell’Alto Adige, ha premiato la proposta progettuale dello studio di architettura Kerschbaumer & Pichler di Bressanone.

Su un fianco dell´edificio una scenica scalinata dà accesso alla sala espositiva al piano superiore

 

Il progetto, che propone un edificio funzionale e dalle forme compatte, prevede una scalinata scenica che dal piazzale di ingresso condurrà alla sala espositiva al piano superiore, in cui troveranno spazio i componenti e le soluzioni tecniche proposte dall’azienda.

Il progetto prevede facciate impreziosite da un gioco di lastre di forma trapezoidale, che conferiranno all’edificio un risultato estetico originale.

È comunque l’innovazione produttiva la ragione del progetto Duka 4.0, grazie al quale sarà possibile mettere a disposizione del cliente un servizio di supporto puntuale, che verrà rafforzato grazie alla digitalizzazione della rete dei clienti e dei fornitori. Le nuove funzioni di interfaccia verranno quindi ricoperte da ingegneri elettrotecnici e specialisti dell’automazione.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: