NUOVE SUPERFICI DEKTON®

03/03/2016

NUOVE SUPERFICI DEKTON®

Cosentino Group, l’azienda spagnola che produce e distribuisce, in più di 80 Paesi, superfici innovative per l’architettura e il design, ha lanciato 11 nuove proposte Dekton®, tra cui la nuovissima linea XGloss.

Dekton® XGloss, ottenuta attraverso un avanzato trattamento nanotecnologico (Nanocoating Process) sviluppato dal Gruppo Cosentino e un processo di lucidatura meccanica, è una superficie ultracompatta estremamente lucida, versatile, dura, resistente, antimacchia e dalle proprietà idrofughe che non necessita di ulteriori trattamenti di protezione superficiale. La serie XGloss sarà introdotta sul mercato come parte della collezione Solid in cinque nuove colorazioni –Halo (bianco), Splendor (grigio), Blaze (grigio metallico), Lumina (marrone terra) e Spectra (nero)- nel formato 144x320 cm e negli spessori 20 e 12 mm. 

Blanc Concrete e Trilium sono le nuove tonalità industriali appartenenti alla Tech Collection: la prima è un bianco che si ispira al cemento e non si deteriora nel tempo, la seconda, un mix di colori esplosivi, grigio e nero, si ispira agli effetti degli ossidi e conferisce alla superficie un finish opaco.

Finitura Dekton® Blanc Concrete per il piano cucina, Tech Collection
Rivestimento piano cucina con finitura Dekton®Trilium, Tech Collection

 

Gada è la nuova finitura Dekton® color crema dal design omogeneo realizzata per emulare la pietra calcarea. Entzo invece è il nuovo colore ispirato alla pietra naturale composta da una base bianca e luminosa costellata di venature grigio e oro. Le due finiture fanno parte della Natural Collection, la linea che testimonia la volontà di Cosentino di riprodurre ciò che la natura ci offre.

Finitura Dekton® Gada per il piano cucina, Natural Collection
Parete e piani cucina con rivestimenti Dekton® Entzo, Natural Collection

 

Valterra, la finitura che si ispira al legno nobile presenta tonalità rossicce, crema e marroni. La struttura riprende i motivi del legno mentre la sua superficie è alternata da zone ruvide e zone lisce. Aldem, la finitura ispirata al legno ma dal tocco semplice e sobrio è caratterizzata da tonalità grigiastre. Valterra e Aldem sono parte della linea Wild Collection.

Pavimento con finitura Dekton® Valterra, Wild Collection
Finitura Dekton® Aldem per il piano d´appoggio, Wild Collection

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: