NUOVI VETRI SELETTIVI DA AGC

11/06/2019

NUOVI VETRI SELETTIVI DA AGC

AGC amplia la gamma di vetri a controllo solare con due nuovi prodotti, Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62, e le rispettive versioni temprabili. 

Per la loro capacità di massimizzare l’apporto di luce naturale limitando al contempo l’irraggiamento solare e il conseguente aumento di temperatura all’interno, i vetri ad alta selettività sono fondamentali nella realizzazione dei moderni edifici per uffici.

Il rivestimento a doppio strato d’argento dei nuovi vetri assicura le seguenti prestazioni:

  • Stopray Vision-62: fattore solare 33%; percentuale di luce visibile 62%
  • Stopray Vision-52: fattore solare 27%; percentuale di luce visibile 52%

Entrambi i vetri inoltre possiedono un coefficiente Udi appena 1,0 W/(m2K) e quindi si dimostrano altamente isolanti nella stagione fredda.

Le versioni temprabili, che possono essere curvate e serigrafate, garantiscono lo stesso grado di neutralità e la medesima stabilità angolare del colore. Inoltre, la possibilità di abbinare i prodotti, installandoli facilmente l’uno accanto all´altro in una facciata, combinando ad esempio vetro piano e vetro curvo, rappresenta un ulteriore vantaggio nello sviluppo del progetto architettonico.

Vetri selettivi AGC per il complesso Warsaw Spire – la torre principale è alta 220 metri – a Varsavia. Nel 2017 il progetto di Jaspers-Eyers Architects con Projekt Polsko-Belgijska Pracownia Architectury ha vinto un Mipim Award nella categoria ´best office & business development´. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: