NUOVO ACCORDO SIGNIFY E PLANET FARMS

16/03/2020

NUOVO ACCORDO SIGNIFY E PLANET FARMS

Signify ha annunciato l’ampliamento della collaborazione con Planet Farms, il più grande e avanzato stabilimento di vertical farming in Italia ed Europa.

Grazie a questo accordo, lo stabilimento potrà migliorare la qualità, il gusto e l’abbondanza del raccolto attraverso l’illuminazione Led modulare offerta da Philips Greenpower Led e gestita tramite Philips GrowWise Control SystemPlanet Farms potrà così offrire ai propri clienti erbe aromatiche e lattughe tutto l’anno.

Signify ha inoltre firmato un accordo per la fornitura di apparecchi d’illuminazione Led per la coltivazione di ortaggi ad altri cinque stabilimenti che Planet Farms prevede di realizzare in diversi paesi europei – tra questi Svizzera e Regno Unito – nei prossimi anni.

L’illuminazione Led modulare di Philips Greenpower Led, la più recente innovazione di Signify nel settore dell’agricoltura verticale, supporta i coltivatori nell’ottimizzazione degli spazi tramite la coltivazione multistrato, ossia con colture in orizzontale su piani sovrapposti.

Gestendo l’illuminazione tramite Philips GrowWise Control System è possibile creare ed eseguire ricette luminose personalizzate per soddisfare le esigenze delle diverse colture e fasi di crescita. La versatilità del sistema di illuminazione assicura la flessibilità necessaria per rispondere a esigenze specifiche, migliorare l´efficienza operativa in impianti di coltivazione chiusi, climatizzati e automatizzati, monitorare lo stato del raccolto e migliorarne la resa.

«Abbiamo iniziato a lavorare con Signify cinque anni fa grazie alle sue conoscenze e competenze nell’ambito della coltivazione con luce Led e nella definizione di ricette di illuminazione per coltivare al meglio ogni tipo di ortaggio – spiega Luca Travaglini, co-fondatore e co-ceo di Planet Farms. Questa preziosa collaborazione ci ha permesso di coltivare prodotti di alta qualità tutto l´anno ed è per questo che desideriamo ampliare ulteriormente la nostra partnership».


Entro il 2020 Planet Farms completerà la costruzione della più grande vertical farm d´Europa a Cavenago Brianza, a nord di Milano. L’impianto si estenderà su una superficie di oltre novemila metri quadrati.
Planet Farms gestisce un innovativo processo di coltivazione della filiera integrata che va dal seme al prodotto finale. Il processo di produzione è completamente automatizzato.


«Siamo orgogliosi di fornire alla più grande vertical farm d´Europa i nostri apparecchi di illuminazione all’avanguardia, così come il nostro know-how nella definizione delle ricette luminose. L’ampliamento della nostra collaborazione è un ulteriore conferma del nostro contributo a favore del vertical farming in tutto il mondo, aiutando gli agricoltori a migliore qualità e gusto, oltre ad assicurare un raccolto più abbondante – dichiara Udo van Slooten, Business Leader Horticulture lighting di Signify. La volontà di voler realizzare altre cinque vertical farm in Europa mostra come l´agricoltura verticale si stia rapidamente diffondendo ed evolvendo. Per noi è un grande privilegio lavorare affinché la coltivazione indoor possa essere nel futuro una modalità sempre più favorevolmente accolta».


Signify e Planet Farms hanno formalizzato la loro collaborazione nel 2018, in occasione dell’annuncio della realizzazione del primo laboratorio di vertical farming a Milano, inaugurato lo scorso anno.
Signify continuerà a supportare Planet Farms con le sue conoscenze nel campo dell´illuminazione per l’agricoltura verticale grazie all’illuminazione Led modulare di Philips Greenpower Led.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: