Nuovo chief of marketing di Elica

06/02/2014

Nuovo chief of marketing di Elica
la sede di Elica a Fabriano

Nuovo Chief of Marketing al Gruppo Elica: è Francesco Boromei, 43 anni, laureato in Bocconi e con importanti esperienze lavorative in aziende internazionali del largo consumo. Boromei avrà la responsabilità di definire e attuare la strategia di marketing e comunicazione a livello globale nel lungo periodo, assumendo anche la responsabilità dell’area innovazione, sempre più strategica per l’azienda.

Boromei proviene da Groupe Seb, dove era Direttore marketing Italia con responsabilità dei marchi Krups, Rowenta, Moulinex e Tefal. In precedenza aveva ricoperto ruoli di marketing presso le multinazionali del largo consumo Kraft, Bolton e Gillette.

Francesco Boromei, nuovo chief of marketing di Elica

Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ´70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Giuseppe Perucchetti, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute.

Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento.

Con circa 3.000 dipendenti e una produzione annua di oltre 17 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi tra Italia, Polonia, Messico, Germania, India e Cina.

Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, qualità dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono durata, efficienza e consumi ridotti sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all´azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -