OCCHIO: UN SISTEMA, TRE IDENTITÀ

04/01/2016

OCCHIO: UN SISTEMA, TRE IDENTITÀ

Occhio, l’azienda di Monaco di Baviera fondata da Axel Meise, impegnata nella produzione di apparati di illuminazione alogeni e LED multifunzionali adatti ad ogni esigenza, ha creato il sistema di lampade io, lui, lei.

Lampade 3D, ispirate alle forme geometriche della sfera, del cono e del cilindro, sono dotate di un innovativo controllo gestuale, orientabilità tridimensionale, illuminotecnica particolare e tecnologia LED di ultima generazione. 

La serie io, dotata di tridimensionalità a 360° e innovativa tecnologia LED, permette di gestire la luce con una modalità inedita grazie al semplice movimento della mano, senza alcun contatto diretto. Inoltre, grazie all’intercambiabilità delle superfici, le lampade possono essere personalizzate e armonizzate alla struttura architettonica e all’interior. 

Lampade serie io, versione gold. Produttore Occhio, 2015
Lampade serie io utilizzate per l´illuminazione di una zona living

 

Lui, il sistema di faretti dal design minimalista, è dotato di obiettivi intercambiabili che offrono originali possibilità di illuminazione per ogni contesto, dagli spazi residenziali a quelli professionali. La testa cilindrica, con orientabilità tridimensionale, e l’obiettivo sono disponibili in diverse finiture e colorazioni. 

Lampade serie lui. Produttore Occhio, 2015

 

Lei è la linea dotata di un diaframma che permette di creare raffinate atmosfere luminose: a diaframma aperto irradia luce definita, ideale per la lettura o per l’illuminazione mirata, a diaframma chiuso, il paralume traslucido si illumina dall’interno creando atmosfere soffuse. 

Lampada serie lei, particolare del diaframma regolabile. Produttore Occhio, 2015
Punti luce serie lei utilizzate in un interno