ONE DAY IN LIFE: LIBESKIND A FRANCOFORTE

21/03/2016

ONE DAY IN LIFE: LIBESKIND A FRANCOFORTE

L’architetto nordamericano Daniel Libeskind è stato invitato dalla Alte Oper (Antica Opera di Francoforte) alla progettazione di One Day in Life, l’evento culturale che si svolgerà a Francoforte il 21 e il 22 maggio 2016 e che si tradurrà in oltre 75 concerti in 18 luoghi diversi della città. In occasione dell’iniziativa, che si pone come punto di incontro tra architettura, musica, città e cultura, Libeskind ha ideato l’installazione “Musical Labyrinth” che sarà esposta nella Piazza dell’Opera di Francoforte e sarà inaugurata il prossimo 9 maggio.

Il render mostra l´inserimento dell´opera di Libeskin nella città di Francorforte 

 

Con 289 mq di superficie, l’installazione– con la quale i cittadini potranno interagire camminandovi al suo interno - simulerà un paesaggio profondo nei toni del nero con un’incisione bianca basata su un disegno dell’architetto, realizzato ad hoc per la manifestazione. Le linee dello schizzo comporranno un labirinto immaginario dentro la città, indicando allo stesso tempo i punti collegati alle 18 direzioni in cui avranno luogo i vari concerti e performance di One Day in Life. Come materiali saranno utilizzate grandi superfici ultracompatte Dekton® prodotte da Cosentino, resistenti, dalle grandi caratteristiche fisiche e personalizzabili tramite la tecnica dell’incisione. L’opera d’arte pubblica –così l’ha chiamata lo stesso Libeskind – sarà composta da 80 ripiani personalizzati di Dekton® modello Sirius di dimensione 3,2 x 1,4 metri con spessore 2 cm.

L´installazione Musical Labyrinth

 

Il progetto è stato presentato in anteprima martedì presso il Cosentino City di Manhattan, alla presenza di Santiago Alfonso, Responsabile marketing e comunicazione dell’azienda e Eduardo Martinez-Cosentino Alfonso, Responsabile commerciale del Gruppo e CEO di Cosentino North America.

Daniel Libeskind alla presentazione di martedì scorso


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: