PAVIMENTO RADIANTE RDZ PER IL PALAFENDERL

03/12/2018

PAVIMENTO RADIANTE RDZ PER IL PALAFENDERL
IL Palafenderl di Vittorio Veneto

Palafenderl, spazio polifunzionale di Vittorio Veneto, è il risultato concreto di un progetto di partecipazione popolare  su un’area riqualificata di undici ettari. Per come è nata è un’opera unica nel suo genere, visto che a realizzare la struttura, in grado di ospitare 200 persone, sono stati gli abitanti del comune trevigiano, che per anni hanno atteso la trasformazione di una tensostruttura in uno spazio pubblico in muratura. 

I cittadini hanno così raggiunto un importante risultato, realizzato attraverso donazioni, finanziamenti e contributi da parte di famiglie, cittadini, enti privati e associazioni, per ridare a Vittorio Veneto un luogo di incontro, scambio, aggregazione e arricchimento in un contesto innovativo e a basso impatto ambientale.

Il riscaldamento a pavimento di RDZ

 

Nel nuovo edificio, leggero ed ecocompatibile, che si inserisce nell’area Fenderl, la climatizzazione radiante RDZ fornirà calore alle oltre 70 associazioni attive in ambito culturale, sociale e sportivo con più di 600 incontri e 50 mila presenze all’anno.

L’impianto di riscaldamento a pavimento risponde alle esigenze di modernità, ottimizzazione degli spazi ed efficienza energetica richieste alla nuova struttura. Coniugando comfort e risparmio energetico, il sistema radiante, grazie all’irraggiamento che permette di scaldare ad altezza d’uomo, ha contribuito a realizzare un ambiente piacevole, privo di correnti d’aria.

L’uniformità delle temperature consente di mantenere l´impianto a una temperatura di gestione molto bassa, riducendo i consumi rispetto a quelli di un impianto tradizionale. Essendo poi una soluzione integrata nel pavimento, anche la pulizia diventa pratica e veloce.

Per il Palafenderl, RDZ ha garantito la fornitura di materiali di qualità (tubazioni in polietilene reticolato a cinque strati e collettori di distribuzione in ottone) e una posa a regola d’arte.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: