PER LA MDW 2020 ARRIVA SUPERSTUDIO MAXI

11/10/2019

PER LA MDW 2020 ARRIVA SUPERSTUDIO MAXI

40 anni dopo il primo Superstudio di via Tortona 13e vent’anni dopo Superstudio Più, ad aprile 2020 aprirà Superstudio Maxi, con la sala eventi privata più grande di Milano.

Superstudio Maxi sorge in via Moncucco, un’area verde e di rigenerazione urbana nella zona sud della città, e nasce dalla riqualificazione di un’industria siderurgica dismessa. 

L’intervento, che non consuma suolo e non aggiunge cemento, riporta a nuova vita l’opificio con una nuova pelle esterna che, affidata periodicamente ad artisti diversi (la prima sarà realizzata da Flavio Lucchini, inventore con Gisella Borioli della formula Superstudio), evolverà nel tempo modificando l’immagine esterna del luogo ma salvaguardandone l’anima industriale nei vasti spazi interni, dove è prevista tra l’altro la realizzazione a piano terra di una sala unica divisibile di 7.200 mq e alta 8 metri, con una capienza di oltre 3.400 persone.

Il complesso comprende inoltre un’area esterna di 2.800 mq. Un grande ledwall di 300 metri quadrati incornicerà l’ingresso principale.

 

Circondato da un grande parco, Superstudio Maxi è facilmente accessibile con ogni mezzo: metropolitana (stazione Famagosta) a un minuto, pista ciclabile ben collegata con la città, uscita autostrada A7, tangenziale, mezzi pubblici, parcheggio pubblico di 2.200 posti, parcheggio interno di 70 posti.

L´area dell´ex stabilimento siderurgico oggetto della trasformazione di Superstudio Maxi



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -