PETER WALKER CEO DI THYSSENKRUPP ELEVATOR

18/12/2018

PETER WALKER CEO DI THYSSENKRUPP ELEVATOR

Dall’1 gennaio 2019 Peter Walker sarà il nuovo Ceo della divisione thyssenkrupp Elevator, nominato dal Board di thyssenkrupp Elevator AG.

Australiano, 56 anni, attuale Chief Operating Officer della compagnia, Walker succede a Andreas Schierenbeck, che ha lasciato a fine novembre.  

Peter Walker ha studiato economia e ingegneria elettronica ed è esperto di ascensori a livello internazionale.

È entrato in thyssenkrupp nel 1995, inizialmente a capo della divisione dedicata all’Australia e alla Nuova Zelanda, dal 1997 come Ceo. Dal 2003 ha ampliato il business nella regione Asia Pacific e dal 2005 è stato nominato CEO di questa area geografica.

 

thyssenkrupp Elevator

 

La divisione Elevator Technology racchiude tutte le attività del Gruppo thyssenkrupp nei sistemi di trasporto passeggeri, con un fatturato di 7,7 miliardi di euro nell’anno fiscale 2016/2017, clienti in 150 Paesi e più di 50.000 dipendenti altamente qualificati.

L´azienda offre prodotti innovativi a basso consumo energetico progettati per soddisfare le esigenze di ogni cliente. La gamma di prodotti comprende sistemi elevatori per passeggeri e merci, scale e tappeti mobili, montacarichi, ponti di imbarco per gli aerei, e servizi a valore aggiunto per ogni tipologia di prodotto. Le 1.000 sedi dislocate in tutto il mondo forniscono una rete capillare di vendita e di servizi che garantiscono la vicinanza ai clienti.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: