PICCOLO FORMATO, LA ESSE IN CORSO ITALIA

15/12/2019

PICCOLO FORMATO, LA ESSE IN CORSO ITALIA
L´insegna de La Esse in Corso Italia a Milano (courtesy Esselunga)

Negozio alimentare di prossimità e luogo dove è possibile consumare un pasto caldo, cucinato sul posto, o prodotti della pasticceria d’autore Elisenda, firmata dai fratelli Cerea per il gruppo: La Esse, inaugurata di recente in Corso Italia a Milano, negli spazi su strada di The Angle, è il nuovo format sperimentale di Esselunga che guarda alle nuove domande della città, da chi ha abbandonato i mega-carrelli degli ipermercati della periferia alle nuove generazioni di professionisti free-lance che sempre più spesso scelgono il bar come proprio ufficio temporaneo, perché anche l’affitto di una postazione in co-working costa.

 

La Esse offre un’esperienza omnicanale – acquisto e consumo – di qualità e di servizio concentrata all’interno dello stesso spazio fisico, che si sviluppa su tre livelli per un totale di 400 mq.

 

Un´area dedicata alla spesa online comprende lockers dove vengono effettuate le consegne, apribili dal cliente via app: è così possibile per esempio fare la spesa online dall´ufficio e ritirare la merce uscendo, al termine del lavoro.


Realizzata su progetto di Genius Loci Architettura e progetto strutturale di SCE Project, la totale riqualificazione di The Angle, l’immobile di Corso Italia 3 certificato Leed dove è collocato il nuovo format di Esselunga, è un’operazione sviluppata da Savills Investment Management Sgr e commercializzata da Gva Redilco e Colliers International.

L’intervento, durato un anno, ha permesso di valorizzare uno dei più importanti immobili del centro storico di Milano, costruito nel 1926 su progetto dell’architetto Cesare Tenca.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: