PILKINGTON, VETRI SCHERMANTI E AUTOPULENTI

09/12/2019

PILKINGTON, VETRI SCHERMANTI E AUTOPULENTI

Nsg Group ha presentato un nuovo prodotto adatto a essere temprato. Pilkington Activ Suncool Pro T, estensione della gamma di prodotto Pilkington Activ Suncool, propone una soluzione adatta a fornire al vetro ulteriori prestazioni di sicurezza e di resistenza meccanica: il vetro integra le prestazioni autopulenti, di controllo solare e di isolamento termico per soddisfare la domanda di vetri multifunzionali.

In questo modo è possibile mantenere i vetri puliti, evitare il surriscaldamento degli edifici e disporre di ambienti più confortevoli. È una soluzione ad alte prestazioni, adatta per atrii, facciate e coperture vetrate di edifici commerciali, sempre difficili da pulire e che sono tra i maggiori responsabili del surriscaldamento degli ambienti interni.

Il vetro ha proprietà basso emissive, che garantiscono un valore Ug di soli 1,0 W/mqK.

La gamma propone due livelli di prestazioni di controllo solare: 61/34 e 45/27 (nel primo caso la trasmissione della luce è del 61% con solo il 34% dell´energia solare; un risultato che riduce l’impiego di aria condizionata e i costi energetici).

Il prodotto è disponibile, in formato grandi lastre, negli spessori di 6 e 8 millimetri.

La faccia autopulente Pilkington Activ utilizza un rivestimento microscopico a duplice azione, fotocatalitica e idrofila, per decomporre e facilitare l’allontanamento delle particelle di sporco.

Tale rivestimento è stato testato da un ente indipendente e nel 2017 Pilkington Activ è stato il primo prodotto a superare con successo la classificazione europea sulle prestazioni autopulenti dei vetri in base alla normativa europea En 1096-5.

Pilkington Activ Suncool Pro T è il marchio del prodotto nella sua forma originale, prima della tempra. Il vetro deve poi necessariamente essere temprato per raggiungere i suoi vantaggi prestazionali.

 

Con Pilkington Activ Suncool T il progettista ha la libertà di integrare ulteriori prestazioni nel vetro interno, come ad esempio l’isolamento acustico, così da creare un elemento vetrato personalizzato dalle molteplici prestazioni. 

Il nuovo vetro Pilkington risponde a una forte domanda dei prescrittori, che chiedevano di poter disporre di un prodotto a duplice coating temprabile, in particolar modo nelle applicazioni di copertura in cui la tempra è richiesta per una maggiore resistenza meccanica e alla grandine.

Oggi il gruppo Nsg ha stabilimenti in 30 paesi di quattro continenti differenti, con vendite realizzate in oltre cento nazioni. Lo scorso anno il gruppo ha registrato un fatturato di 4,75 miliardi di euro, di cui il 40% generato in Europa, il 33 in Asia incluso il Giappone e il 27 nelle Americhe.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: