PLURIPIANO IN LEGNO A COURMAYEUR

14/07/2018

PLURIPIANO IN LEGNO A COURMAYEUR
il cantiere dell´ex hotel Majestic a Courmayeur

Lavori in corso nel centro di Courmayeur per la costruzione di un imponente complesso plurifunzionale a destinazione residenziale, alberghiera e commerciale sul sito dell’ex Hotel Majestic.

Il complesso, progettato dall’architetto Fabrizio Gandolfo, si compone di due volumi di sei e sette piani fuori terra e da un corpo di tre piani fuori terra dedicato alla ristorazione con grandi vetrate che metteranno in connessione gli ambienti interni con la città.

Il cantiere dell´ex Hotel Majestic a Courmayeur

 

Tutto il complesso è costruito interamente in legno da Wood Beton: i primi 4 piani con una struttura a telaio e i restanti in Xlam, al pari dei balconi e dei solai. I rivestimenti saranno realizzati con legno di larice e la coperturasarà del tipo Preconnect®, sistema brevettato da Wood Beton per la realizzazione di coperture ventilate in legno senza getto, prefabbricate e preassemblate in stabilimento.

Prosegue così, dopo che i Moxy di Malpensa e Milano Linate hanno dimostrato i vantaggi della prefabbricazione evoluta in termini di precisione e di tempi, l’attività dell’azienda guidata da Giovanni Spatti nel campo delle costruzioni alberghiere.

Sempre a Courmayeur Wood Beton sta costruendo l’Hotel des Alpes, di otto piani con pareti intelaiate rivestite con legno di larice: una struttura progettata dallo studio dell’architetto Domenico Mazza secondo i criteri della bioedilizia. 

Courmayeur, il cantiere dell´Hotel des Alpes



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: