PROGETTARE DOMOTICO CONCORSO PER STUDENTI

30/10/2017

PROGETTARE DOMOTICO CONCORSO PER STUDENTI

Vimar e l’Università Iuav di Venezia bandiscono la prima edizione del concorso di idee “Progettare Domotico” rivolto agli studenti universitari. 

Scopo del concorso è quello di premiare visioni innovative dell’uso della domotica nel progetto di un’abitazione unifamiliare – di nuova costruzione o frutto di un intervento di riqualificazione. La sfida è quella di interpretare al meglio le opportunità concesse dalla domotica nel progetto di abitazioni innovative che corrispondano agli standard abitativi attuali e che siano in linea con le esigenze e i cambiamenti di una società in rapida evoluzione.

I progetti, valutati sia dal punto di vista dell’architettura sia da quello dell’inserimento nel contesto, dell’efficienza energetica e della funzionalità tecnologica, dovranno prevedere l’uso di soluzioni domotiche Vimar.

La partecipazione, gratuita, è aperta fino al 31 marzo 2018 e la documentazione necessaria dovrà essere inviata, via mail, all’indirizzo concorso.vimar@iuav.it.

Progettare domotico” prevede l’assegnazione di tre premi per ciascuna delle due categorie – nuove costruzioni e interventi su preesistenze – in cui si articola il concorso, la cui conclusione è prevista entro il 31 maggio 2018 con la proclamazione dei vincitori, la consegna dei premi in denaro – rispettivamente di 2.000, 1.500 e 1.000 euro per il primo, secondo e terzo classificato di ogni categoria – e la mostra dei progetti.

A questo link il bando e la scheda di iscrizione



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: