PROPRIETÀ CINESE PER PERMASTEELISA

23/08/2017

PROPRIETÀ CINESE PER PERMASTEELISA
Il Musée des Confluences di Coop Himmelb(l)au inaugurato nel 2015 a Lione è uno dei recenti lavori di Permasteelisa

L’annuncio due giorni fa: Lixil Group (Tokyo) cede a Grandland il 100% del capitale sociale di Permasteelisa Spa per un corrispettivo di base di 467 milioni di euro. Quando la transazione, dopo le necessarie autorizzazioni delle autorità finanziarie, sarà conclusa nascerà il più grande player mondiale nel settore delle facciate continue.

Grandland Group, con base a Shenzen, è uno specialist in rapida crescita nel campo della progettazione e costruzione di opere architettoniche leader di mercato nella Cina meridionale e nel 2016 ha generato un fatturato di 10,86 mld di renminbi (circa 1,4 miliardi di euro), analogo a quello attualmente sviluppato da Permasteelisa in Europa, Africa e Americhe.

Permasteelisa sarà gestita come entità separata e la sua indipendenza sarà garantita dal nuovo socio, che ha riconfermato il top management attuale. La società manterrà la sua sede centrale storica a Vittorio Veneto, Italia.

«Dalla combinazione tra la posizione di leader di mercato che Permasteelisa detiene, unita alla sua presenza in Europa, Medio Oriente, Africa, Nord e Sud America e in alcune parti dell´Asia, e la capacità di integrazione industriale di Grandland, con la sua forza sul mercato cinese, nascerà un vero leader mondiale nel settore delle facciate continue per edifici» ha dichiarato Riccardo Mollo, Amministratore Delegato di Permasteelisa Group. «Anche se Permasteelisa manterrà la propria indipendenza operativa, le opportunità di sinergie con Grandland sono straordinarie».

La Walt Disney Concert Hall di Frank Gehry a Los Angeles, realizzazione di Permasteelisa

 

Nota per edifici come lo Shard a Londra, il nuovo campus di Apple a Cupertino, la Sydney Opera House e il Centro Internazionale del Commercio di Hong Kong, Permasteelisa opera in tutto il mondo per trasformare le visioni dei migliori architetti in realtà e nel corso degli anni ha realizzato moltissimi edifici simbolo che hanno trasformato gli skyline di tutto il mondo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: