PROSPETTIVE, LATERIZIO E ARCHITETTURA

01/10/2018

PROSPETTIVE, LATERIZIO E ARCHITETTURA
un´immagine della nuova campagna di comunicazione Terreal SanMarco

SanMarco, che ha sempre vantato un dialogo ininterrotto col mondo della progettazione, lancia oggi ‘Prospettive’, una nuova campagna di comunicazione che coniuga i segni di un’architettura futuribile con l’espressività concreta e contemporanea della materia laterizia: non più solo mattoni o tegole ma il concetto contemporaneo dell’uso della terracotta nell’involucro e nell’interior.

I primi due strumenti della campagna sono il nuovo catalogo e il sito istituzionale.

Il catalogo raccoglie in un unico documento, organizzandoli in cinque ‘famiglie’, l’ampia e disomogea gamma dei prodotti e dei sistemi SanMarco.

La sezione di apertura è dedicata alla categoria ‘su misura’ e sottolinea la vocazione dell’azienda ad aderire alle richieste della modernità con proposte customizzate. Flessibilità produttiva e capacità industriale consentono infatti a SanMarco di produrre elementi in terracotta con qualsiasi forma, dimensione, colore o finitura, su disegno del progettista o ricopiando i pezzi originari da sostituire nei lavori di restauro. Sono più di 6.500 gli stampi fin ora prodotti appartenenti ad una architettura della tradizione o frutto della creatività di architetti innovatori sia per l’interior design sia per l’architettura del paesaggio.

Un´immagine della nuova campagna di comunicazione di SanMarco

 

Il sito istituzionale è il secondo pilastro della comunicazione SanMarco 4.0: Un sito moderno, responsive e visuale, interattivo e di facile navigazione, con livelli di approfondimento che al terzo livello arrivano alle schede prodotto e un’importante archivio di realizzazioni visitabili attraverso un motore di ricerca.

 

 

La terracotta, materiale fra i più tradizionali, è tuttora uno dei più utilizzati, versatili ed efficaci sotto il profilo compositivo e prestazionale. Nelle sue evoluzioni tecnologiche ed estetiche dimostra tutta la sua contemporaneità con prestazioni adeguate in termini di durata, eco-compatibilità, risparmio energetico, isolamento termico e acustico e soprattutto di aderenza al linguaggio architettonico e ai gusti attuali.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: