Protezione e comfort

24/07/2014

Protezione e comfort

I serramenti Domal sono stati scelti per la ristrutturazione di un’abitazione unifamiliare all’interno di un ex complesso agricolo nella campagna piacentina. L’intervento di recupero, curato dallo studio di progettazione Scognamiglio Solenghi, ha previsto la realizzazione di una veranda con piscina riscaldata e area relax protetta da serramenti in alluminio Domal, scelti per l’elevato isolamento termico e l’ottima protezione dagli agenti atmosferici e dalle effrazioni.

Le chiusure perimetrali della veranda sono state realizzate installando le porte-finestre a libro Domal Garden TB 75 e lo scorrevole Domal Slide Pa80 con guide incassate, mentre per la copertura della veranda, realizzata con sezioni trasparenti e cieche e inclinata di 22° per accogliere pannelli fotovoltaici, è stata scelta la serie Domal Mirror.

Le soluzioni Domal hanno permesso la realizzazione di ampie superfici vetrate a tutta parete che, scorrendo o ripiegandosi su se stesse, garantiscono un accesso diretto alla piscina dal giardino e allo stesso tempo assicurano un ambiente indoor protetto durante tutto l’anno. Il serramento Domal Garden TB 75 è composto da due gusci in alluminio collegati meccanicamente e divisi termicamente attraverso listelli separatori in poliammide rinforzato con fibra di vetro e caratterizzati da un basso valore di conduttività, che favoriscono una riduzione dello scambio termico tra le masse metalliche per un ambiente più caldo d’inverno e fresco d’estate. Infatti, Domal Garden TB 75 è in grado di assicurare valori di trasmittanza minimi grazie anche al sistema di tenuta a tre guarnizioni.

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: