QUINTA EDIZIONE DI REBUILD

27/04/2016

QUINTA EDIZIONE DI REBUILD

Il 21 e il 22 giugno 2016 si terrà a Riva Del Garda la quinta edizione di REbuild, l’evento dedicato all’innovazione nell’industria immobiliare, rivolto ai protagonisti del settore della riqualificazione e gestione immobiliare e promosso da Habitech e Riva del Garda Fierecongressi. Una seconda puntata dell’evento si terrà l’11 ottobre a Milano.

Spaziando dalla riqualificazione urbana, all’efficienza energetica e allo sviluppo immobiliare, fino alla progettazione integrata, all’industrializzazione edilizia, alla digitalizzazione dei processi produttivi e alla finanza, la due giorni ha l’obiettivo di far conoscere e condividere le best practice che hanno aperto nuove linee di frontiera nel settore delle costruzioni, ponendosi come punto di riferimento per professionisti, imprese, aziende ma anche per il mondo delle banche, dell’IT e dell’energia. In particolare si discuterà riguardo i processi industriali in grado di rimettere in circolo grandi patrimoni immobiliari, i nuovi modelli di business imposti dalle piattaforme digitali e il grande valore generabile rimettendo al centro l’uomo e le relazioni.

I membri del Comitato Scientifico – provenienti dal mondo accademico e professionale - metteranno a disposizione le proprie competente e esperienze e individueranno progetti innovativi nel settore della riqualificazione e della gestione sostenibile dei patrimoni immobiliari.

Tra gli ospiti internazionali David Cheshire, Regional Director di AECOM, la multinazionale anglosassone specializzata nella progettazione e costruzione di opere di ingegneria e consulente per la sostenibilità, l’energia e l’ambiente. 

Schema del principio dell´economia circolare di David Cheshire 


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: