REBUILD, MENO CO2 IN EDILIZIA IL TEMA DEL 2018

23/02/2018

REBUILD, MENO CO2 IN EDILIZIA IL TEMA DEL 2018

Decarbonizzare l´edilizia. Sarà questo il tema portante dell´edizione 2018 di REbuild, che si terrà il 29 e 30 maggio a Riva del Garda. L´edizione di quest´anno concentra infatti l´attenzione sul tema dell´innovazione in chiave ambientale, di economia circolare, del settore delle costruzioni.

La decarbonizzazione richiede la transizione verso i nuovi paradigmi del costruire: per questo REbuild prosegue il lavoro di ricerca delle esperienze che stanno definendo la via italiana dell’industrializzazione delle costruzioni.

All´avvicinarsi dell´appuntamento di fine maggio, REbuild lancia la Call for Speakers, vale a dire una richiesta pubblica di contributi di esperti da utilizzare come relatori ai convegni di Riva del Garda. Nello specifico, gli organizzatori chiedono la presentazione di nuove pratiche di decarbonizzazione dell´edilizia, progetti innovativi da presentare agli operatori presenti.

La Call for Speakers si chiuderà l´8 marzo, la selezione inizierà subito dopo e il 23 marzo verranno presentati i risultati del lavoro del comitato scientifico chiamato a vagliare le proposte.

Queste le parole d´ordine dell´appuntamento trentino: 1) Decarbonizzazione; 2) Riuso e circolarità; 3) Rigenerazione urbana; 4) Fabbrica edilizia: off-site e produttività; 5) Digitale; 6) Real Estate.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: