REBUILD MILANO 2019, CALL FOR SPEAKERS

11/04/2019

REBUILD MILANO 2019, CALL FOR SPEAKERS

L’appuntamento annuale di Rebuild quest’anno si svolgerà a Milano, in Fabbrica Orobia, il 29 e 30 maggio.

Aperta fino al prossimo 21 aprile, una call for speakers invita progettisti, costruttori e sviluppatori a presentare casi ed esperienze che pongano in relazione i processi di trasformazionedell’ambiente fisico con le tecnologie emergentidell’informazione e del digitale.

Molteplici sono le ragioni che oggi spingono verso l’adozione di nuovi approcci nelle costruzioni. Non solo la ricerca di efficienza nei processi costruttivi ma anche, per citarne alcune, la crescente domanda di spazi in affitto a costi sostenibili, la necessità di contenere le emissioni clima-alteranti e l’impellente necessità di rigenerazione delle città.

Il processo per rendere ogni edificio coerente con la prospettiva di una zero-carbon economy passerà non solo da un cambio di paradigma nel mondo delle costruzioni ma anche da un ripensamento più ampio degli spazi, dei quartieri e della città.

In questo senso la transizione non sarà solo tecnologica o energetica ma intercetterà anche processi di trasformazione sociale, economica e culturale come dimensioni abilitanti un processo rigenerativo più ampio. Questo il tema al centro di Rebuild 2019 e questa l´attesa di casi e esperienze significativi in questa direzione.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: