REBUILD SBARCA A MILANO

12/09/2016

REBUILD SBARCA A MILANO
Thomas Miorin, presidente di RE-Lab, e Ezio Micelli, presidente del comitato scientifico di Rebuild 2016

Rebuild, la manifestazione ideata da Habitech e ReLab, dopo le riuscite edizioni di Riva del Garda, punta al capoluogo lombardo per diffondere il verbo della nuova edilizia.

Manifattura edilizia. Creare valore nella nuova economia circolare è il titolo dell’incontro dell’11 ottobre che si terrà al centro congressi di Assolombarda in via Pantano, a partire dalle 14:00.

Scopo dell’appuntamento è incontrare produttori, costruttori e progettisti per far cogliere loro l’importanza dell’innovazione nelle costruzioni alle prese con la rivoluzione digitale.

Nel corso del pomeriggio milanese verranno presentati casi di successo nazionali e internazionali e tecnologie emergenti in grado di rivoluzionare i processi edilizi, oltre a una rassegna delle nuove forme di finanziamento e di politiche di settore capaci di andare oltre la semplice logica degli incentivi.

Si parlerà delle tre R dell’economia circolare - ridurre, riusare, riciclare - che non contemplano la logica dello spreco di suolo, di energia e di risorse che, in epoca pre-crisi, erano invece alla base di uno sviluppo  non più sostenibile del mercato delle costruzioni.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: