RELAX: STEFANO BOERI ALLA DESIGN WEEK

12/04/2016

RELAX: STEFANO BOERI ALLA DESIGN WEEK
Radura di Stefano Boeri nel cortile della farmacia dell´Università Statale

Più che installazioni, Radura e Urban Tree Lounge sono prototipi concretamente realizzabili, le proposte di Stefano Boeri alla comunità internazionale di progettisti che in aprile si riunisce a Milano. Entrambe basate su una nuova idea di spazio pubblico: intimo e raccolto anche se metropolitano.

Radura, nel prato centrale del Cortile della Farmacia dell’Università Statale di Milano, è uno spazio circolare di 10 metri di diametro perimetrato da 350 colonne cilindriche in legno, ancorate a una pedana circolare alta 45 cm in legno poggiata al suolo. Realizzata con Regione Friuli Venezia Giulia, Filiera del Legno FVG e Consorzio Innova FVG, Radura è uno spazio raccolto dove i visitatori, seduti sulla pedana, si possono rilassare ascoltando una colonna sonora polifonica che cambia secondo la posizione e l’inclinazione del corpo.

 

Più tecnologica la Urban Tree Lounge che sorge nella piazza centrale di Superstudio in via Tortona, un albero artificiale realizzato con diversi materiali 3M (pellicole, tnt e adesivi), alla cui "ombra" ricaricare le energie (umane e dei dispositivi smart portatili).



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: