RETROFIT: ENERBRAIN A SMART CITY EXPO

18/11/2019

RETROFIT: ENERBRAIN A SMART CITY EXPO

Da domani a giovedì 21 novembre Enerbrain rappresenta l´Italia alla 9a edizione di Smart City Expo World Congress di Barcellona.

L´evento coinvolge 400 esperti internazionali e 844 aziende uniti dalla ricerca di soluzioni per la città intelligente.

Nata nel 2015 all´interno dell´incubatore imprese innovative del Politecnico di Torino, Enerbrain ha messo a punto soluzioni di retrofit energetico per grandi edifici che consentono drastici tagli ai consumi nonché il sensibile miglioramento del comfort interno. Il tutto senza dover sostituire impianti preesistenti. Un´accelerazione che consentirebbe alle città di impattare da subito sui livelli di CO2. 

Nel 2016, in collaborazione con Planet Idea, gli esperti Enerbrain hanno partecipato alla nascita della prima Social Smart City al mondo a Fortaleza, in Brasile: un agglomerato di nuova concezione progettato in base a elevati parametri di sicurezza, sostenibilità e qualità della vita accessibile a basso costo per circa 25mila abitanti.

Il 2019 ha visto la scaleup torinese protagonista di importanti progetti, eventi e round di finanziamenti nonché dell´apertura di una nuova sede, proprio a Barcellona, da cui gestire i progetti per Spagna, Portogallo e Francia. 

«Siamo convinti che la tecnologia Enerbrain possa dare un contributo significativo alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento della qualità dell´aria nelle grandi aree urbane» sottolinea Giuseppe Giordano, Ceo e cofondatore di Enerbrain.

Al congresso di Barcellona Enerbrain presenta l´evoluzione dei sistemi di efficientamento che in pochi giorni permettono di tagliare i consumi dei grandi edifici fino al 30%. Un guadagno non solo per l´ambiente ma anche per il valore dell´immobile che, secondo una ricerca del World Green Building Council , può crescere fino al 7%.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: