RIBA INTERNATIONAL AWARDS 2020, LA CALL

15/07/2019

RIBA INTERNATIONAL AWARDS 2020, LA CALL
Villaggio dei bambini, complesso scolastico ai margini della foresta pluviale amazzonica nel Brasile settentrionale premiato nel 2018 con Il Riba Internationl Prize nel 2018 (progetto di Aleph Zero e Rosenbaum).

Aperte le iscrizioni alla terza edizione del Riba International Awards, il prestigioso riconoscimento di architettura extra Regno Unito promosso dal Riba. Si tratta di uno dei più importanti riconoscimenti alle realizzazioni che hanno saputo interpretare l’innovazione nella progettazione, utilizzare tecnologie sostenibili e prodotto un impatto sociale importante.

Il premio si svolge in collaborazione con l´Unione internazionale degli architetti e con il Consiglio d´Europa degli architetti.

Presidente della giuria dell’edizione 2020 Odile Decq.

Tre sono le categorie di premi che vengono attribuiti: il Riba International Awards for Excellence, che premia i 20 edifici che, secondo i giurati, rappresentano il meglio dell’architettura realizzata secondo standard di eccellenza; il Riba International Prize assegnato all’edificio ritenuto più meritevole; il Riba International Emerging Architect Prize, assegnato agli architetti con meno di dieci anni di pratica professionale che si sono particolarmente distinti nel campo dell’architettura.

Nel 2016 il premio internazionale è stato assegnato a Grafton Architects per l’università di Ingegneria e tecnologia di Lima; due anni dopo è stata la volta di Aleph Zero e Rosenbaum, per il Villaggio dei bambini, il complesso scolastico ai margini della foresta pluviale amazzonica nel Brasile settentrionale.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 ottobre prossimoIl vincitore del Premio internazionale verrà annunciato nel novembre del 2020.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: