RICCARDO MOLLO NUOVO AD DI PERMASTEELISA

23/02/2016

RICCARDO MOLLO NUOVO AD DI PERMASTEELISA

Riccardo Mollo succede a Nicola Greco alla guida del Gruppo Permasteelisa.

Nominato all’unanimità dal CdA tenutosi lo scorso 17 febbraio sotto la presidenza di Davide Croff, Riccardo Mollo, 57 anni, laureato in Ingegneria Meccanica, ha fatto il suo ingresso in Permasteelisa nel gennaio 2015 come Chief Operating Officer dopo aver maturato una lunga esperienza nel project management di impianti industriali in Iran, Cina, USA, Taiwan, Svezia, principalmente nel settore Oil&Gas.

In particolare, dal 2001 al 2004 Mollo è stato Ceo della Strategic Business Unit Alliances di Technip, uno dei principali engineering contractors mondiali, e successivamente ha ricoperto il ruolo di managing director di Technip in Brasile nel periodo in cui è stata costruita la più grande piattaforma al mondo per estrazione in acque profonde.

Fino alla fine del 2014 Mollo è stato direttore generale di Autostrade per l´Italia e membro del CdA di varie controllate del gruppo.

 

Permasteelisa opera a livello mondiale nel settore della progettazione, produzione ed installazione di involucri architettonici, facciate continue e sistemi di interni, e offre soluzioni di elevato contenuto tecnologico, operando a stretto contatto con i grandi nomi dell’architettura contemporanea.

Oggi Permasteelisa, con un fatturato di circa 1,5 miliardi di euro, è presente in quattro continenti, con un network di oltre 50 aziende in più di 30 Paesi con oltre 7.000 dipendenti suddivisi tra i centri di ingegneria e design e i 14 impianti produttivi equipaggiati con la più moderna tecnologia.

Tra le realizzazioni del Gruppo vi sono alcune delle più importanti opere architettoniche contemporanee come l´Opera House di Sydney (il primo edificio a utilizzare in maniera estensiva il sistema di facciate continue), il Museo Guggenheim di Bilbao, la Walt Disney Concert Hall di Los Angeles e il MoMA di New York.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: