Rinnova e decora la pavimentazione

26/03/2012

Rinnova e decora la pavimentazione

Stencil-Top di Ideal Work è un rivestimento cementizio decorativo a spruzzo personalizzabile con spessore di pochi millimetri, ideale per rinnovare e decorare superfici già esistenti. Adatto a marciapiedi, passaggi pedonali, bordi piscina, viali, rampe di accesso, Stencil-Top può essere impiegato anche su superfici verticali, per rivestire muri in cemento armato o in laterizio.   

La linea completa di stencil realizzata con fibre di carta plastificata e resistente all’acqua consente di realizzare sulla superficie disegni e texture, in modo da ricreare materiali come pietra, mattone, ciottolo o  piastrella, e ottenere diversi effetti (superfici antiscivolo, anticate, liscie e altro).

I trattamenti di protezione delle superfici rendono i pavimenti facili da pulire e estremamente resistenti all’abrasione, agli oli, all’acqua, agli agenti atmosferici, ai raggi U.V..

Applicazione facile

La realizzazione di Ideal Work Stencil-Top prevede un ciclo di applicazione rapido e l’impiego dei seguenti prodotti: dopo aver pulito la vecchia superficie, va preparata una miscela con Ideal Binder, agente fissante che aumenta l’adesione tra il cemento fresco e la superficie esistente e dona resistenza all’acqua, al gelo e agli agenti chimici. Viene realizzata una mano di fondo aggiungendo alla miscela di Ideal Binder ed acqua Colour Hardener, corazzante pronto all’uso per pavimenti stampati che, aderendo perfettamente al calcestruzzo fresco, consente  di simulare l’aspetto di mattoni, tegole, pietre, piastrelle, porfido ecc. A superficie asciutta si applicano gli stencil fissando con plastilina o nastro biadesivo. A questo punto è possibile scegliere il tipo di finitura della superficie lasciandola liscia o creando l’effetto anti-scivolo o anticato. Dopo di che, si toglie lo stencil e si pulisce la superficie. Dopo 8-12 ore è possibile applicare Ideal Sealer, la resina protettiva anti-ingiallente che rende i colori più brillanti, permette di proteggere la superficie da acqua, oli, abrasioni, agenti atmosferici, raggi U.V. e ne favorisce la pulizia.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -