RIQUALIFICAZIONE ACUSTICA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

24/06/2019

RIQUALIFICAZIONE ACUSTICA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO
I pannelli fonoassorbenti bifacciali Scriba di Caruso Acoustic

Gli uffici di Safemarine Srl, azienda italiana con esperienza decennale nel settore dell’impiantistica navale, in particolare in impianti di sicurezza per navi da crociera, cargo e yachts, sono ambienti collettivi organizzati internamente per mezzo di pareti divisorie in vetro e caratterizzati dalla presenza di numerose postazioni di lavoro.

Partendo dallo studio dei tempi di riverberazione in relazione allo spazio e alle attività che vi si svolgono, la riprogettazione acustica degli ambienti ha previsto l’installazione di pannelli fonoassorbenti da scrivania Scriba di Caruso Acoustic.

 

 

Concepiti per essere installati agevolmente su piani orizzontali, i pannelli bifacciali Scriba, disponibili in due altezze, permettono una ripartizione modulabile e funzionale alle attività di ufficio. La versione in appoggio con base in acciaio inox scelta per questo progetto presenta inoltre ampie possibilità nella messa in opera dei pannelli.

Sotto il profilo estetico, il colore rosso del tessuto di rivestimento richiama le vivaci tonalità delle sedute e di alcune pareti, creando come risultato un continuum cromatico con i colori aziendali e un gioco di contrasti con il resto degli arredi.

La versatilità di Scriba permette sia di creare spazi di lavoro condivisi sia di delimitare le postazioni per favorire una maggiore privacy negli ambienti aperti.

Il progetto di riqualificazione acustica degli ambienti è stato seguito e sviluppato da Durante Ufficio di Maser in collaborazione con l’azienda.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: