RUSSIA, REHAU RISCALDA I CAMPI DA GIOCO

16/06/2018

RUSSIA, REHAU RISCALDA I CAMPI DA GIOCO
Lo stadio Luzhniki di Mosca è il più capiente dei 12 nei quali si svolgono le partite di Coppa del Mondo Fifa 2018

Il terreno di gioco di 8 dei 12 stadi dove si svolge la Coppa del Mondo Fifa 2018 – per una superficie totale di 64.000 mq – è attrezzato con il sistema di riscaldamento radiante delle superfici erbose di Rehau.

Il sistema funziona come un tradizionale sistema radiante ad uso residenziale: le tubazioni e i circuiti di riscaldamento, posati 25-30 centimetri al di sotto del manto erboso, assicurano una distribuzione omogenea del calore e l’assenza di danni alla cotica erbosa. Il sistema, chiamato “pitch heating”, entra in funzione quando le temperature esterne sono particolarmente rigide e assicura il completo scioglimento della neve e del ghiaccio con un notevole risparmio energetico generato da un consumo ridotto di energia primaria.

 

L’impiego dei tubi Rautherm in PE-Xa, posati in modo omogeneo grazie al sistema Railfix e collegati al collettore di distribuzione Tichelmann appositamente sviluppato per mantenere le pressioni differenziali costanti ai capi delle serpentine assicurando l’uniformità delle portate, consente l’utilizzo dei campi da gioco per 365 giorni all’anno e previene anche eventuali allagamenti grazie al sistema di drenaggio ad alta efficienza Raudril. 

Ad oggi i sistemi Rehau per lo sport sono già stati adottati in 300 tra stadi e campi di allenamento a livello internazionale.




Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: