SAMSUNG, TECNOLOGIA E ARCHITETTURA

06/10/2017

SAMSUNG, TECNOLOGIA E ARCHITETTURA
La tavola rotonda su architettura, design e tecnologia ospitata al Samsung District di Milano

L’innovazione tecnologica come parte integrante del design e dell’architettura: non una sovrastruttura, ma un elemento al centro del progetto che coinvolge tutta la filiera e gli attori del sistema.

Questo il tema della tavola rotonda ospitata al Samsung District di Milano, con gli architetti Alfonso Femia (Atelier(s) Alfonso Femia AF517), Marco Piva (Studio Marco Piva), Roberto Mancini (For Engineering) e Eros Ghezzi (Videoworks).

Un´’occasione per approfondire i temi legati all’evoluzione del ruolo della tecnologia, vista non più come elemento estraneo e invasivo di un progetto architettonico ma un elemento essenziale che permette di dialogare con tuti gli attori della filiera.

Il tema dell’integrazione tra tecnologia e architettura discusso al Samsung District ha così permesso di  riflettere su un nuovo approccio innovativo per tutto il settore dell’edilizia, con l’obiettivo finale di migliorare costantemente la qualità di vita dei fuitori dell´architettura e degli spazi pubblici e con quello immediato di migliorare la produttività lungo l´intera filiera delle costruzioni.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: