SAVIOLA TRA DESIGN E AMBIENTE

17/10/2019

SAVIOLA TRA DESIGN E AMBIENTE

Prodotto secondo i principi dell’economia circolare, il Pannello Saviola è realizzato interamente in legno riciclato.

Il gruppo mantovano, che ogni anno lavora 1,2 milioni di tonnellate di legno post-consumo, dagli anni Novanta produce il Pannello Ecologico, un prodotto realizzato interamente con legno di recupero. 

Dal Pannello Ecologico nasce oggi – sintesi tra design e ecologia – il Pannello Saviola, dotato di tutte le certificazioni internazionali che ne attestano l’ecocompatibilità e con performance eccellenti sia in termini di performance sia in termini di “look & feel”.

A breve Saviola lancerà infatti la Collezione Elementum: un kit coordinato, composto da pannello melaminico, laminato e bordo come strumento concreto a disposizione di architetti e interior designer per il fit-out degli ambienti interni del residenziale, retail, workplace e ospitalità nel rispetto dell’ambiente.

   

 

«L’Economia Circolare prima che si chiamasse così è il nostro messaggio– dichiara Alessandro Saviola, Presidente del Gruppo – Ricavare il massimo valore dall’intero ciclo di vita del prodotto per risparmiare materie prime ed emissioni è nel dna di un Gruppo industriale che ha scelto di non utilizzare per la propria produzione alberi vergini, ma solo legno post-consumo. L’ecosostenibilità è diventata una necessità imprescindibile, le risorse del pianeta rischiano di esaurirsi e dobbiamo ricercare nuove strade. Tutti abbiamo dovuto affrontare e cambiare le nostre abitudini. Mi auguro che i prodotti eco friendly come quelli di Saviola possano essere una delle risposte del design a queste tematiche fortemente attuali e portino a un cambiamento più deciso verso prodotti sempre più eco-compatibili».



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -