SCRIGNO, CON MIRR VIA LIBERA ALLA LUCE

08/11/2018

SCRIGNO, CON MIRR VIA LIBERA ALLA LUCE

Scrigno, ben nota per i controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa, presenta Mirr, la soluzione battente con anta in vetro filomuro della gamma Essential, adatta a gestire la luminosità (libera o filtrata) e a garantire il benessere indoor.

Come dimostrato da numerose ricerche, sempre più le persone tendono a trascorrere il loro tempo all’interno di spazi chiusi: migliorare il comfort indoor, quindi, si configura come una delle priorità e, in questo senso, assume sempre più rilievo lo studio della luminosità. 

Trascorriamo gran parte del nostro tempo in ambienti chiusi: da qui l’importanza di migliorare il comfort indoor anche pensando alla diffusione della luce e curando il rapporto tra luce naturale e artificiale, un risultato che può essere ottenuto tramite un’accurata valutazione illuminotecnica e una serie di accorgimenti progettuali.

Con Essential Battente Vetro Mirr, Scrigno contribuisce a migliorare le condizioni di luminosità degli ambienti chiusi, con una porta che guida il passaggio della luce, tracciando una trama di trasparenze e riflessi che creano un continuum tra gli ambienti.

Secondo la finitura scelta, è possibile dosare la luminosità dei locali, valorizzandone l’estetica anche in virtù dello stile minimal tipico della serie Essential, connotato da linee nette e pulite: allineato al telaio, il profilo diventa quasi impercettibile e la porta appare come parte della parete stessa.

L’anta Essential Battente Vetro Mirr presenta una struttura perimetrale interna in alluminio, rivestita con lastra in vetro a tamponamento singolo o doppio.

È disponibile in un ampio assortimento di tipologie: 15 sono infatti le opzioni in vetro temperato. È possibile spaziare tra diverse nuance del trasparente, satinato, reflex, fumé o del bronzo, a cui si aggiungono le finiture specchio, specchio fumé e specchio bronzo, rivestite con vernice di sicurezza Gpsafe (testata secondo le norme Uni En 12600).

Ricca anche la palette di colori selezionabili per la versione in vetro laccato, con finishing lucido o satinato.



Tags

scrigno / mirr / luce /

Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: