SERENISSIMA CERAMICHE CAMBIA NOME

30/06/2016

SERENISSIMA CERAMICHE CAMBIA NOME
Da sinistra, Giorgio, Lamberto e Paolo Romani

Serenissima Cir Industrie Ceramiche, società di Casalgrande di Reggio Emilia specializzata nella produzione di piastrelle di ceramica, cambia nome e diventa Gruppo Romani Spa. Una scelta voluta dal fondatore, il cavaliere Lamberto Romani, che ha affidato ai figli Giorgio e Paolo, rispettivamente, la presidenza della società e la guida dei cinque brand del gruppo: Serenissima, Cir, Cerasarda, Cercom e Isla.

Alla presidenza del nuovo gruppo siederà Giorgio Romani, mentre il fratello Paolo ricoprirà la carica di amministratore delegato. Il cambiamento riguarderà anche i marchi del gruppo: “La scelta del passaggio di consegne - afferma Paolo Romani - è importante anche in vista del riposizionamento strategico dei cinque brand che compongono il gruppo. Saranno questi, d’ora in avanti, i veri protagonisti, ognuno secondo una propria identità ben definita e riconoscibile”.  

Nel nuovo consiglio di amministrazione siederanno, oltre  a Lamberto, Giorgio e Paolo Romani, il riconfermato Alessandro Mattioli e Mauro Cappelli, già ceo del marchio Isla.

Il Gruppo Romani, che ha sedi a Casalgrande, Rubiera, Roteglia e Olbia, conta oltre 400 dipendenti, una produzione annua di circa otto milioni di mq. prodotti, un fatturato di 110 milioni di euro e un’esportazione pari all’80% in novanta paesi del mondo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: