Sistema calore Choro

10/04/2012

Sistema calore Choro
Sistema calore Choro

Il sistema integrato di riscaldamento sviluppato da Palazzetti si basa sulla diversificazione delle fonti energetiche e sull’integrazione delle risorse tradizionali-gasolio, metano, gpl, elettricità-con risorse alternative e rinnovabili-biomassa legnosa ed energia solare-attraverso il collegamento dei diversi generatori di calore a una cella termica comune. Choro favorisce lo sfruttamento delle fonti rinnovabili secondo le condizioni del momento, gestendo contemporaneamente caminetto, pannelli solari, accumulo e distribuzione. Il sistema consente di monitorare costantemente tramite sonda la temperatura esterna, modulando il flusso di calore erogato attraverso l’impianto di distribuzione in base alla differenza tra questa e la temperatura interna desiderata. In questo modo si ottiene una distribuzione del calore omogenea e il raggiungimento di temperature costanti e uniformi in tutti gli spazi abitativi.

Choro è proposto nelle tre versioni Easy, Plus e Top, per rispondere a ogni esigenza e tipologia di abitazione. In particolare, la versione Choro Top con caldaia a Pellett integra Monoblocco Termopalex®-con funzionamento a legna-al solare e alla caldaia a pellet Clemy per fornire riscaldamento a bassa temperatura per l’impianto a pavimento (MIX), a media temperatura per i radiatori (MIX), a punto fisso per lo scalda salviette (FIX) e produrre acqua calda sanitaria. La soluzione prevede l’impiego di un mobiletto preassemblato collegato a un accumulo tecnico, che rappresenta la massima espressione di integrazione di più fonti energetiche:

  • sonda esterna
  • centralina ambiente zona 1
  • centralina ambiente zona 2
  • caldaia a gas solo riscaldamento
  • un focolare a legna, legna-pellet o pellet
  • sistema solare termico dimensionato per integrazione la riscaldamento
  • produzione istantanea di acqua calda sanitaria ad altissima efficienza
  • accumulo multienergia a stratificazione
  • gestione fino a tre circuiti di riscaldamento
Choro-Top-con-caldaia-a-pellet

 

Choro è disponibile anche in versione modulare con o  senza accumulo, una soluzione particolarmente adatta alle ristrutturazioni. La versione modulare infatti si compone assemblando le diverse componenti e adattandosi agli spazi e agli allacciamenti già presenti. 

Choro Modulare-composizione con accumulo Choro Modulare-composizione senza accumulo

 

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: