Soluzioni complete per il sistema casa

05/07/2012

Soluzioni complete per il sistema casa

Wienerberger ha ideato una serie di “pezzi speciali” per massimizzare le prestazioni acustiche e termiche, i tempi di posa e far fronte alle esigenze della progettazione e costruzione di edifici energeticamente efficienti.

 

 

 

I prodotti che consentono di massimizzare le prestazioni termiche sono il termopannello effe2 e l´architrave coibentato

 

Il termopannello effe2 è un elemento in laterizio con fori saturati di polistirolo (spessore di 6 cm e con una conducibilità termica di soli 0,08 W/mK). Le sue performance isolanti aumentano se il prodotto viene utilizzato congiuntamente al letrizio rettificato Porotherm BIO PLAN, realizzato con argilla e farina di legno, che assicura un ambiente biocompatibile e risparmio energetico nel tempo. Semplice da montare, il termopannello effe2 è ideale per l’eliminazione del ponte termico, cioè di tutte quelle discontinuità costruttive presenti in qualsiasi struttura edile nelle aperture perimetrali ed è semplice da montare.

Ulteriore alleato contro i ponti termici è l´architrave coibentato che, connesso ai prodotti Porotherm PLAN, consente di ottenere il massimo isolamento termico. L’architrave coibentato viene impiegato per architravature di murature realizzate con blocchi performanti Wienerberger BIO PLAN, PLAN PLUS e PLANA+, ed è disponibile in spessori e lunghezze diverse.

Gli elementi Wienerberger che invece rappresentano un valido supporto per ottimizzare le prestazioni acustiche sono il blocco sonico e il blocco cassero rettificato.

Il blocco sonico consente di ottenere abbattimenti acustici da 53 a 55 dB, grazie ad una foratura del 5%.e alla compattezza del formato e delle dimensioni (30x24x11,3 cm). Lo spessore, inoltre, può essere di 24 o di 30 cm, consentendo una semplice realizzazione delle tracce per gli impianti.

Il blocco cassero rettificato garantisce l’abbattimento acustico della muratura portante. L’utilizzo della malta speciale Porotherm BIO PLAN e lo sfalsamento dei blocchi consentono di creare delle cavità per gettare il calcestruzzo lungo tutta l’altezza della muratura, assicurando un ottimo isolamento acustico.

Infine, gli elementi che ottimizzano i tempi di posa sono i mezzi blocchi.

I mezzi blocchi garantiscono una maggiore pulizia in cantiere e che, grazie agli spessori da 38 cm a 45 cm, offrono un supporto veloce nella costruzione della parete a completamento della gamma della muratura da tamponamento. Sono disponibili anche per i blocchi riempiti della gamma Porotherm PLAN PLUS e PLANA+ negli spessori da 42,5 cm a 36,5 cm (dimensioni 42,5/36,5x12,4x24,9 cm) e 30 (dimensioni 30x18,3x24,9 cm).

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: 1 -