SOPRAELEVAZIONI IN LEGNO, UN CORSO AL CIAM CON VARIO HAUS

15/02/2020

SOPRAELEVAZIONI IN LEGNO, UN CORSO AL CIAM CON VARIO HAUS

Martedì 18 febbraio presso la Scuola CIAM-Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano si terrà un corso sulla sopraelevazione mediante la tecnologia in legno a telaio.

Sviluppato dal CIAM in collaborazione con l’architetto Laura Galli di Vario Haus il corso, della durata di una mattinata, mette in condizione i progettisti di acquisire le adeguate conoscenze per accedere al mercato in rapida crescita delle riqualificazioni e ampliamenti. Verranno illustrate inoltre le diverse tecnologie disponibili per la realizzazione di edifici e case in legno. 

Oggi la tecnologia in legno a telaio, leggera – il peso dell’involucro di un telaio in legno è di circa un terzo rispetto ad una struttura tradizionale – sicura anche dal punto di vista sismico e realizzabile con costi e tempi certi, si rivela ideale per la sopraelevazione e l’ampliamento di edifici esistenti di ogni tipologia. 

La partecipazione al corso dà diritto a 4 Crediti Formativi (CFP) sia per gli Architetti sia per gli Ingegneri.

Le iscrizioni a questo link: https://ciam1563.it/i-corsi/aggiornamento-professionale/potenzialita-della-costruzione-in-legno



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: