STREET ART A VOCAZIONE GREEN

29/08/2017

STREET ART A VOCAZIONE GREEN

Inaugurata da poco l’installazione artistica commissionata da Vaillant agli street artist Orticanoodles per decorare le superfici esterne della sua sede di Milano, in zona Maciachini. 

Colore dominante il verde, dal quale emergono in bianco, con la tecnica dello stencil, logo e tipi del brand. L’opera è stata realizzata con una vernice naturale Airlite che, attivata dalla luce, neutralizza, trasformandole in sali, alcune delle sostanze inquinanti presenti nell’aria cittadina e blocca la crescita di muffe e batteri.

Un piccolo intervento che migliora sensibilmente, dal punto di vista estetico e ambientale, una parte di città caratterizzata da un intenso traffico veicolare.

 

 

Orticanoodles

Gli Orticanoodles sono Wally (Walter) e Alita, che nel campo della street art hanno affinato la tecnica dello stencil e inventato il concetto dello stencil on stencil, con immagini che si sovrappongono a lettere e parole. Dal loro laboratorio nel quartiere milanese dell’Ortica operano in tutte le città europee e il loro progetto più famoso è“Un Murale per Giancarlo Siani” realizzato a Napoli in memoria del giornalista del Mattino ucciso dalla camorra trentadue anni fa.

 

Il Gruppo Vaillant

Vaillant, marchio tedesco attivo nella tecnologia per il comfort domestico, produce e commercializza pompe di calore, pannelli solari, sistemi per impianti combinati di micro-cogenerazione e caldaie alimentate a gas. Al centro delle attività di ricerca e sviluppo dell’azienda la compatibilità ambientale, il risparmio energetico e la semplicità degli interventi di manutenzione. Fondata nel 1874 a Remscheid da Johann Vaillant e tuttora controllata dalla famiglia, con 12mila dipendenti che operano in 20 Paesi (in Italia dal 1960) lo scorso anno Vaillant ha sviluppato un fatturato di 2,4 mld di euro.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: