STUDIO GIRALDI A DOHA

09/02/2015

STUDIO GIRALDI A DOHA
Foot Locker Europe Headquarter a Vianen, in Olanda, progettato dallo studio Gilardi Associati

Lo studio Giraldi Associati Architetti inaugura una nuova sede a Doha, in Qatar, e riorganizza il suo team di lavoro che conta ora su dieci partner, tredici associati e quattro collaboratori tra architetti, designer e addetti ufficio stampa.

Fondato nel 1997 a Firenze da Fulvio Giraldi, lo studio avvia progetti di collaborazione nel mondo della moda per brand italiani e internazionali ideando e realizzando più di 1200 boutique, showroom e uffici in Italia e all´estero. Oltre all’ambito retail e fashion, l´attività dello studio si estende velocemente alla progettazione architettonica di edifici a uso commerciale, uffici, hotel, resort e residenze private. Nel 2006 nasce lo studio Giraldi Associati con i collaboratori Francesco Marzocca, Daniela Girelli, Gianluca Colombari e Diego Lucesole, ai quali nel 2009 si aggiungono Annalisa Alessandri e Francesca Del Perugia. Nello stesso anno lo studio apre una nuova sede a Los Angeles e viene fondata la G-Associates srl, consorziata di alcune società ingegneristiche.

Nel 2012 la firma opera una ristrutturazione radicale con l’inserimento dei cinque associati originari in qualità di partners e di 23 architetti in qualità di nuovi associati. Con la recente creazione della nuova sede di Doha, il nuovo gruppo allarga i suoi orizzonti in Medio Oriente in vista di Expo 2020 e dei Mondiali di calcio FIFA 2022.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: