SU URBANPROMO LA RIGENERAZIONE URBANA

24/03/2016

SU URBANPROMO LA RIGENERAZIONE URBANA
Progetto Flaminio masterplan, Studio 015 Paola Viganò

La manifestazione annuale organizzata da INU e Urbit prosegue tutto l’anno sul sito di urbanpromo con la gallery dei progetti degli enti pubblici e privati che partecipano all’evento. Con oltre 50 progetti pubblicati la gallery è una fotografia dello stato dell’arte della progettazione e della rigenerazione urbana, del social housing e delle buone pratiche di sviluppo, architettoniche e costruttive nel nostro Paese.

Tra i casi presenti sulla gallery Progetto Flaminio, promosso da CDP Investimenti Sgr attraverso il Fondo Investimenti per la Valorizzazione per la riqualificazione delle ex caserme di Via Guido Reni a Roma.

L’area di 72mila mq di fronte al MAXXI è stata oggetto di un concorso internazionale di progettazione vinto lo scorso anno da Studio 015 Paola Viganò con un masterplan – attualmente in corso di istruttoria presso gli uffici comunali - che prevede 29mila mq di residenziale, 6.000 di social housing, spazi ricettivi e commerciali e un totale di 27mila mq destinati alla futura Città della Scienza.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: