SYNTESIS EI30. LA NOVITÀ DI ECLISSE

06/06/2018

SYNTESIS EI30. LA NOVITÀ DI ECLISSE
Syntesis EI30 di Eclisse

Eclisse: la novità di quest’anno si chiama Syntesis EI30. Si tratta di un sistema composto da una porta tagliafuoco e da un telaio in alluminio in grado di resistere al fuoco per oltre 30 minuti. Ciascun elemento del sistema è stato progettato per rallentare la propagazione dell’incendio, senza tradire l’estetica.

L’anta, quando chiusa, si presenta come una porta filomuro (battente) o senza cornici esterne (scorrevole), mimetizzandosi con la parete di contenimento.

In caso di incendio le guarnizioni intumescenti, poste sulla porta battente e sul perimetro della luce di passaggio del controtelaio, si attivano per effetto del calore, bloccando la fuoriuscita e il propagarsi di fumi e fiamme nelle stanze adiacenti; mentre i rostri posti lungo il perimetro dell’anta fungono da punti di bloccaggio e contrastano la deformazione dell’anta all’aumento del calore.

La linea Syntesis EI30 è adatta per alberghi, abitazioni private e spazi pubblici; possiede un design minimalista ed elegante e presenta i requisiti delle normative di legge sulla sicurezza antincendio. Può essere collocata all’interno delle camere delle strutture alberghiere di nuova costruzione e di ristrutturazione, secondo quanto stabilisce il decreto ministeriale del 9 aprile del 1994.

La versione Syntesis Battente EI30 è disponibile ad anta singola per larghezze variabili da 600 a 1.000 millimetri e per altezze variabili da 2.000 a 2.700 millimetri. Il pannello porta ha uno spessore di 50 millimetri e una struttura in doppio massello in legno e materiale isolante con guarnizioni termoespandenti applicate lungo il perimetro del pannello-porta e rivestite in modo da mantenere inalterata la pulizia estetica del prodotto.

Syntesis EI30 battente è disponibile nelle finiture grezza con primer e laccato opaco bianco Ral 9010, con serratura Agb Opera con o senza blocchetto elettrico con sblocco di sicurezza antipanico di serie. Su richiesta è disponibile con accessorio chiudi porta Dorma Its96 En2-4 e guarnizione sottoporta paraspiffero.

La versione Syntesis Scorrevole EI30 prevede il controtelaio per un’anta singola scorrevole a scomparsa, con guarnizioni intumescenti poste lungo tutto il perimetro della luce di passaggio. È disponibile per larghezze da 600 a 1.200 millimetri e per altezze da 2.000 a 2.700 millimetri

Il pannello porta ha uno spessore di 40 millimetri e una struttura in doppio massello in legno e materiale isolante, disponibile nelle finiture grezza con primer laccato opaco bianco Ral 9010 completo di profilo security, fornito di serie con autochiusura e rallentatore Eclisse Bias che permette alla porta di chiudersi da sola una volta aperta.

Il telaio (il controtelaio, per la versione scorrevole) è utilizzabile sia per pareti in cartongesso sia per pareti intonacate.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: