Talenti del futuro

30/03/2012

Talenti del futuro

Il contest di architettura NEXT LANDMARK nasce per dare risalto e visibilità ai progetti inediti di giovani architetti. Alla sua prima edizione, il concorso è rivolto ai progettisti (architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti designer) di tutto il mondo laureati dopo lʼ1 gennaio 2000, offrendo la possibilità di inviare i propri lavori online e senza costi di partecipazione registrandosi su contest.floornature.com. Saranno premiati i progetti e le ricerche che contengono i requisiti di originalità, ecosostenibilità e idee che valorizzano il rapporto tra uomo, architettura e territorio. I progetti vincitori saranno esposti in un evento collaterale alla 13° Biennale di Architettura di Venezia.

Il Floornature International Architecture Contest NEXT LANDMARK è diviso in due categorie:

  •  Opera Prima a cui si potrà partecipare con il progetto di unʼarchitettura realizzata e completata a firma del progettista.
  •  Ricerca a cui possono partecipare progetti non realizzati di riqualificazione urbana, di architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sullʼabitare contemporaneo.

Una giuria premierà un vincitore per sezione con un viaggio a Venezia di 3 giorni, in occasione della Vernice della Biennale di Architettura, lʼesposizione del progetto e la pubblicazione su www.floornature.com del progetto con una video intervista al progettista. Inoltre, sono previste 2 menzioni speciali per sezione che comprendono: lʼesposizione del progetto nellʼambito dellʼevento collaterale alla Biennale di Architettura, e la promozione sul portale con la pubblicazione del progetto e video intervista collettiva ai quattro progetti segnalati.

La scadenza per lʼinvio dei progetti è fissata per il 30 giugno 2012.

NEXT LANDMARK è promosso da FLOORNATURE, portale di architettura, design e cultura del progetto, in collaborazione con IUSVE.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: