TELEKOM UNGHERIA HQ, PAVIMENTI ITALGRANITI

28/05/2019

TELEKOM UNGHERIA HQ, PAVIMENTI ITALGRANITI
La hall di ingresso del quartier generale della Telekom Group di Budapest; la pavimentazione è di Italgraniti Group (collezione Stone Mix).

Tra l’aeroporto e il centro cittadino di Budapest è stato da poco ultimato il quartier generale di Telekom Group, il principale fornitore di servizi di telecomunicazioni dell´Ungheria.

La nuova sede, progettata dallo studio Tiba Architectural Studio e realizzata dall’impresa di costruzioni Market Építő, è oggi una delle realizzazioni più importanti della capitale.

Il complesso edilizio  un parallelepipedo in vetro e acciaio, a più corpi di fabbrica tra loro collegati  si estende su una superficie di 55mila metri quadrati e ospita gli oltre quattromila dipendenti di Telekom e T-System, le due società del gruppo di telecomunicazioni.

Il quartier generale di Telekom Group a Budapest

 

Il quartier generale è dotato di un centro conferenze in grado di ospitare fino a 300 persone, due ristoranti, uno spazio wellness & fitness, duemila metri quadrati di aree verdi, 1.350 posti auto, 350 parcheggi per biciclette e 50 postazioni per la ricarica elettrica.

La piazza coperta del Telekom Group; il progetto è di Tiba Architectural Studio, la pavimentazione di Italgraniti Group.

 

Alla riuscita dell´intervento hanno contribuito anche i prodotti di Italgraniti Group. Per la realizzazione della pavimentazione, grazie alle sue performance, la scelta è caduta su Stone Mix, un prodotto resistente all’usura, alle intemperie e alle macchie, oltre che di facile pulizia e manutenzione.

Ispirato al mondo delle pietre naturali (quarziti, ardesie, travertini, limestone) Stone Mix (qui nel colore Striato White, finitura naturale, formato 30 x 60 e 60 x 120 cm) è il risultato di una lavorazione digitale in grado di eliminare i difetti presenti in natura e cogliere le migliori sfumature, per creare un mix equilibrato di colori e venature.

Interno del complesso per uffici della Telekom Group; la pavimentazione scelta è Stone Mix, colore Striato White.

L´architettura del complesso per uffici della società telefonica: un parallelepipedo di vetro e acciaio.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: