THE VENICE GLASS WEEK, APERTE LE ISCRIZIONI

05/01/2020

THE VENICE GLASS WEEK, APERTE LE ISCRIZIONI
The Venice Glass Week 2019

C’è tempo fino al 21 febbraio per inviare la domanda di adesionealla quarta edizione di The Venice Glass Week, il festival internazionale dedicato al vetro in programma a Venezia dal 5 al 13 settembre 2020.

The Venice Glass Weekè aperto a tutte le iniziative, nazionali e internazionali, che abbiano al centro la valorizzazione del vetro artistico: non solo mostre e installazioni, ma anche conferenze, spettacoli, workshops, cene a tema, visite guidate, attività per bambini e tanti altri eventi.

La partecipazione è a titolo gratuito e non prevede costi di iscrizione.

È possibile iscriversi presentando un evento o progetto autonomo oppure fare domanda di inclusione a The Venice Glass Week HUB, che quest´anno si consolida e si amplia: ci sarà infatti spazio per gli under 35, che potranno aderire alla HUB - Piazza San Marco negli spazi della Fondazione Bevilacqua La Masa, mentre gli altri artisti e designer potranno proporre il loro progetto per la HUB di Campo Santo Stefano all´Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti nella sede di Palazzo Loredan.

 

Oltre al premio ufficiale del festival, tutti i partecipanti saranno automaticamente candidati al Bonhams Prize for The Venice Glass Week, sponsorizzato dal dipartimento di arti decorative del ‘900 e di design di New York della casa d’aste Bonhams e attribuito al miglior progetto del festival, con un riconoscimento in denaro. 

I soli artisti e designer under 35 saranno inoltre presi in considerazione per il nuovo Autonoma Residency Prize, promosso da LagunaB e sponsorizzato dall’Associazione Culturale per la Salvaguardia delle Tecniche Vetrarie Muranesi E.T.S. attraverso il progetto Autonoma, in associazione con Pilchuck Glass School, che consentirà al vincitore di partecipare a una residenza di due mesi alla Pilchuck Glass School di Seattle nel 2021.

 

 

Tutte le richieste di partecipazione – solo proposte nuove e specificamente pensate per The Venice Glass Week– saranno vagliate e selezionate dal comitato scientifico del festival composto da un team di curatori, storici, critici e studiosi esperti nel settore del vetro a livello internazionale. 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: