THEATRO, IL CONTROLLO ACCESSI è DORMAKABA

23/01/2018

THEATRO, IL CONTROLLO ACCESSI è DORMAKABA

Theatro è una struttura espositiva sviluppata da Thema e Schüco Italia, professionisti dell’involucro edilizio, in collaborazione con lo studio di architettura Marco Castelletti e il gruppo Lombardini 22 per offrire al mondo della progettazione architettonica un programma diversificato di esperienze: cultura, formazione, ricerca, operatività, spettacolo. 

Tra i partner del progetto di Theatro dormakaba, azienda che opera nel settore degli accessi intelligenti, che ha implementato la prima piattaforma di sicurezza e controllo degli accessi completamente in cloud: exivo.

dormakaba, per lo shoowroom di Theatro, ha progettato e realizzato il primo impianto di controllo accessi in cloud in modalità Internet Of Things (IoT), che si adatta al concept della struttura: spazio di elevato design, dinamico, fluido e flessibile

La soluzione e i dispositivi dormakaba installati rispondono ai requisiti estetici e funzionali dello spazio.

Su un ingresso principale con porta blindata, è stato installato un cilindro digitale wireless che grazie alla facile installazione ha consentito di mantenere intatto il design della porta.

Su una porta interna in alluminio è stato utilizzato un lettore 90 04 che, grazie alle sue dimensioni ridotte, è stato possibile installare su una sporgenza laterale con una superficie ridotta.

Particolare attenzione hanno richiesto le due sliding doors, molto ampie (4 x 3 m) e ravvicinate tra di loro: i due lettori dovevano adattarsi a un un’installazione in un’area ristretta e dovevano azionare separatamente le due porte. Anche in questo caso l’utilizzo dell’antenna 90 04 ha consentito di eseguire e realizzare l’installazione.

Un’attenzione particolare ha richiesto la gestione di una porta dormakaba in vetro a battente su due ante (dimensione totale 4 x 2,5 m), azionata da un magnete di ritenuta dove l’antenna 90 04 è perfettamente integrata.

Su un ingresso principale con porta blindata, è stato installato un cilindro digitale wireless, che grazie alla facile installazione, ha consentito di mantenere intatto il design della porta

Il risultato finale dell’installazione è un moderno sistema di controllo accessi che soddisfa le esigenze estetiche e di design del committente ma anche quelle di sicurezza attraverso specifiche tecniche dei dispositivi hardware e della soluzione software exivo.

All’interno dello showroom sono state inoltre installate tre porte a battente manuali dormakaba Mundus; tre porte scorrevoli Muto e quattro azionamenti per porta scorrevole automatica Magneo.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: