TORNA LA FIERA DEL RESTAURO A FERRARA

03/03/2016

TORNA LA FIERA DEL RESTAURO A FERRARA

Dal 6 all’8 aprile a Ferrara Fiere si terrà la XXIII edizione di Restauro dal titolo “Salone dell’Economia, della Conservazione, delle Tecnologie e della Valorizzazione dei Beni Culturali e Ambientali”. A seguito del programma di riforme e cambiamenti ministeriali in ambito di gestione dei beni culturali, l’edizione 2016 sarà ricca di novità.

Tra queste prenderà vita, all’interno della manifestazione, “Musei”, un’occasione per 5.000 musei italiani di incontrare una platea di espositori del mondo dell’illuminotecnica, della climatologia, dei software, dell’accoglienza, della guardiania e della ristorazione con cui intrecciare dialoghi e collaborazioni, che si affiancheranno ai consueti espositori del settore del restauro architettonico.

La manifestazione tratterà inoltre, tra i temi, il rilancio del Turismo Culturale nel nostro Paese e una serie di facilitazioni (ARTBONUS) volte a fornire un ulteriore innesco al settore dell’Economia Culturale. 150 appuntamenti gratuiti tra convegni, presentazioni e mostre permetteranno ai visitatori di avvicinarsi al Patrimonio Culturale.

Sul sito il programma completo della manifestazione.

 



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: