TRANSFORM TRANSPORT, LA MOBILITÀ CHE CAMBIA

14/11/2018

TRANSFORM TRANSPORT, LA MOBILITÀ CHE CAMBIA

Con l’incontro di lunedì 19 novembre presso la sede dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, prosegue il ciclo di conferenze organizzato da Systematica sul futuro della mobilità.

L’evento di lunedì in particolare indagherà le principali rivoluzioni tecnologiche che coinvolgono il mondo della mobilità, dai veicoli a guida senza conducente alla mobility sharing e ride hailing alla transizione verso l’auto elettrica. 

Questa trasformazioni, apparentemente solo tecnologiche, stanno già avendo e ancor più avranno impatti diretti e indiretti sulle nostre abitudini e sulle nostre città, ponendo una serie di sfide sia per i pianificatori di sistemi urbani di mobilità, sia per i progettisti di reti di trasporto a scala urbana e regionale. Tali sfide metteranno inoltre in discussione i nostri modelli di sviluppo, i principi di pianificazione, gli strumenti progettuali, così come i principi etici e filosofici del ruolo professionale dei pianificatori e dei progettisti. 

Le presentazioni proposte trattano l’argomento da diversi punti di vista, al fine di dare spunti per la costruzione di un toolkit che ci permetta di affrontare il tema con metodo e scientificità.

L’incontro prevede il rilascio di 2 crediti formativi per architetti.

Informazioni e programma a questo link.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: