TRANSFORM TRANSPORT MOBILITÀ E BIG DATA

04/06/2018

TRANSFORM TRANSPORT MOBILITÀ E BIG DATA

Martedì 12 giugno presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Milano si terrà il primo incontro del ciclo di conferenze "Transform Transport" promosso da Systematica, società operante nel settore della pianificazione sostenibile delle infrastrutture e dei sistemi di trasporto.

L’incontro, dal titolo “Transform Mobility Planning: Big Data Analytics”, affronterà le tematiche relative all’utilizzo dei Big Data nei processi di pianificazione e lettura dei fenomeni legati alla mobilità.

L’innovazione tecnologica e digitale applicata a servizi e schemi di Smart Mobility e Intelligent Infrastructure sta promuovendo una migliore e più efficace gestione della mobilità, soprattutto all’interno di contesti urbani caratterizzati da significativi livelli di complessità. Ciò è in parte legato anche alla disponibilità dei cosiddetti Big Data, enormi e sempre più preziosi database informativi che, oltre a garantire il continuo monitoraggio in termo reale dei sistemi di trasporto e dei servizi di mobilità in fase operativa, migliorano il livello di conoscenza e consapevolezza dell’utente finale e, in ultimo, supportano, ad integrazione delle convenzionali attività di indagine, i processi di pianificazione e ridisegno degli spazi urbani.

 

La partecipazione all’incontro, dalle 17 alle 19,30 (programma) prevede il rilascio di 2 Cfp agli architetti.

Sede dell’incontro: Ordine degli Architetti Ppc della provincia di Milano, via Solferino 27, Milano

 

Planning. bog data analytics è il primo di 4 appuntamenti sull´evoluzione delle teorie sulla mobilità organizzati da Systematica. Gli altri incontri, sempre con l´Ordine degliaArchitetti di Milano, saranno:

  • 25 Settembre 2018, Transform Driverless: Less or more? Le auto Driverless: impatti e potenzialità
  • 13 Novembre, Transform Customer Experience in a better one! Indagini e esplorazione sul vivere (meglio!) il commercio
  • 22 Gennaio 2019, Transform Crowd Management: An integrated approach Pianificazione e progettazione dei sistemi di mobilità per grandi eventi


Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: