TUTTI I VANTAGGI DEI CONTROSOFFITTI METAL CLIP-IN

19/05/2017

TUTTI I VANTAGGI DEI CONTROSOFFITTI METAL CLIP-IN

Metal Clip-in di Armstrong Building Products è un sistema per controsoffitti metallico a orditura nascosta. I singoli elementi – quadrati o rettangolari – vengono fissati a un profilo a scatto tramite pratici agganci a clip.

Alla semplicità dell’installazione si unisce un effetto finale elegante, uniforme e compatto, anche grazie alla grande varietà di colori e formati disponibili, cui si aggiunge la possibilità di far realizzare pannelli speciali su misura.

Verniciati mediante processo elettrostatico in polvere di poliestere, i pannelli Metal Clip-in uniscono alla durabilità del metallo le qualità estetiche della verniciatura e la facilità di manutenzione nel tempo: resistenti ai graffi, sono lavabili anche con i disinfettanti comunemente utilizzati in ambienti sanitari.

Proprio per ambienti sanitari e dovunque sia necessario disporre di camere sterili (laboratori, centri dell’industria alimentare, camere bianche per l’industria elettronica) Armstrong propone la speciale verniciatura Bioguard che inibisce lo sviluppo di batteri, muffe e lieviti, assicurando al contempo eccellenti prestazioni anti-microbiche (classi da ISO 3 a ISO 5) e presenta una resistenza all’umidità costante al 95%, prestazione fondamentale per le installazioni in edifici con un’intensa concentrazione di persone, come gli aeroporti, o in spazi aperti all’ambiente esterno come le pensiline.

foto ©Nick Bourgeois

i pannelli Metal Clip-in possono essere personalizzati con fori, aperture e particolari per agevolare l’integrazione puntuale di elementi di servizio, come ad esempio corpi illuminanti, griglie per l’aria condizionata e sistemi di protezione antincendio.

Per facilitare l’accesso per la manutenzione degli impianti nascosti dietro il controsoffitto, tutti i prodotti Metal Clip-in possono essere ordinati nella versione con cardini ribaltabili e apertura a botola.

I pannelli Clip-in sono disponibili sia in versione liscia sia con quattro tipologie di perforazioni, da 0.5 mm a 2.5 mm di diametro, che, unitamente ad un velo acustico applicato a caldo sul retro dell’elemento, accrescono il livello di correzione acustica degli spazi. Ad esempio, un modulo con perforazione standard di ø 2.5mm con il velo acustico retrostante Premium OP19 assicura un assorbimento pari a 0.95 αw.

Secondo il colore scelto, infine, Clip-in è in grado di riflettere fino all’85% della luce che raggiunge il controsoffitto.



Commenti



Nessun commento presente.


PAGINA: